Ciao!

Mi chiamo Marianna, sono una romana trapiantata a Pozzuoli, dopo aver vissuto a Napoli, Ancona, Brema (Germania) e Vienna (Austria). Sono laureata e dottorata in Biologia ed Ecologia Marina e ho sempre avuto una passione per la tutela dell’ambiente.

Sono sposata (con un biologo marino!) e mamma di un bambino nato a Vienna nel 2016. Poche settimane dopo essere arrivati a Napoli (a Marzo 2017), abbiamo iniziato a pensare a come cambiare il nostro stile di vita per produrre meno rifiuti possibili. Cercando in rete abbiamo “conosciuto” diverse persone che hanno ispirato un cambiamento (più o meno) radicale del nostro stile di vita.

Questo blog nasce così: dalla voglia di raccontare il nostro percorso verso una vita a rifiuti zero, e di condividere l’esperienza della nostra famiglia con i nostri parenti, amici, conoscenti, e con chiunque abbia voglia di saperne di più.

Se volete contattarci, potete scriverci qui: info@viveresenzarifiuti.it

Buona lettura!

Marianna

Dicono di me – Interviste e Contributi

9 Gennaio 2020, GEO – Rai 3

“Se aspettiamo che siano sempre gli altri a fare il primo passo, le cose non cambieranno mai”

5 Luglio 2019, Senti chi parla

“Nessuno di noi può dirsi amico dell’ambiente se continuiamo a produrre così tanti rifiuti che vanno a finire nei nostri mari”

5 Aprile 2019, VICE

“Ognuno deve trovare la sua strada, tutti abbiamo un’area in cui possiamo ridurre tantissimo i rifiuti.”

29 Ottobre 2018, CLIC

“Lo stile di vita Zero Waste deve essere un obiettivo a cui tendere, per fare scelte migliori ogni volta che se ne presenta l’occasione, non una corsa a ostacoli”

11 Giugno 2018, Tg2 Lavori in corso

“L’obiettivo è quello di minimizzare i propri rifiuti nel quotidiano.”

Ambasciatrice per Orgogliosa fondatrice di